ElementariOnLine 2022-2023

ElementariOnLine 2022-2023, l'enciclopedia digitale della Scuola Primaria

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

E’ nata ElementariOnLine 2022-2023, l’enciclopedia digitale della Scuola Primaria.

Creata con i lavori svolti dalle classi quinte delle scuole R.L. Montalcini e G. Carducci, nell’ambito della Didattica digitale integrata e della formazione alla transizione digitale per la comunità scolastica, annovera al suo interno molteplici contenuti di Italiano, Storia e Geografia relativi ai programmi disciplinari dell’ultimo anno di elementari, corredati da importanti video didattici.

Un sito umanistico, chiaro e semplice, realizzato con i contributi degli alunni, utile non solo per i futuri studenti del nostro Istituto, ma anche per tutti i docenti che ne vorranno usufruire.

Link al sito

Obiettivi

Creare una piattaforma contente i lavori svolti dalle calssi 5 della Scuola Primaria

sede della Scuola secondaria di 1°grado "Rosi"

Via Tireste, 85, 55041 CAMAIORE (LU)

Class 5 scuole primarie

Risultati

Dagli dei dell'Olimpo alla Storia antica, passando per le regioni italiane: un sito di Lettere appassionante e coinvolgente, realizzato in pochissimo tempo (appena due mesi) dai nostri bravissimi studenti di quinta.

Il progetto è stato realizzato ed il sito è online!

Buona navigazione!

LINK AL SITO